Qualunque cosa può emozionare...anche una semplice tazzina di caffè

domenica 20 marzo 2011

Biscotti al limone

Ho trovato questa ricetta di biscotti una domenica spaziando per il web.
La voglia di dolci era forte e questa ricetta mi è sembrata semplice. Li ho fatti in pochissimo tempo, avevo tutti gli ingredienti perchè sono quelli tipici che si trovano in ogni dispensa ed è stata subito colazione con biscotti caldi e latte. Immaginateli su una tavola ben apparecchiata. Ci vuole poco per iniziare bene una giornata. Sorridete e la vita vi sorriderà!!!




Ingredienti: 500gr farina , 200gr burro, 180gr zucchero, 2 uova, 2 cucchiai di latte, 1 scorzetta di limone grattugiata, 1 bustina di lievito.


Disporre la farina setacciata con il lievito a fontana sul piano di lavoro, poi versare al centro il burro ammorbidito, le uova, il latte, lo zucchero e la scorzetta di limone. Lavorare velocemente l'impasto e poi farlo riposare avvolto nella pellicola trasparente in frigo per circa mezz'ora. Formare dei cilindri con la pasta sul piano di lavoro come per preparare gli gnocchi, tagliare a tocchetti di circa 3 cm la pasta e fare delle palline. Appoggiare le palline sulla teglia foderata di carta forno, premendole leggermente. Cuocere 10/12 minuti a 180°.
GUSTATI CALDI SONO DELIZIOSI!!!







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...